Quante volte vi siete domandati se ci sono dei modi per ridurre i consumi energetici oltre che gli sprechi presso la vostra azienda? Qualora vogliate porre rimedio a questa problematica, e avere la sicurezza che la vostra impresa rispetti gli standard energetici prefissati, potrete valutare l’uso di validi economizzatori di energia. Questi ultimi sono progettati proprio per migliorare l’efficienza energetica delle utenze o degli edifici ad essi collegati e, conseguentemente, per favorire il risparmio energetico.
A cosa servono gli economizzatori di energia: entriamo nel dettaglio
Spesso si acquistano dei macchinari o dispositivi che consumano molta energia elettrica. Le bollette aumentano, così come i costi di gestione dell’attività commerciale, industriale o professionale. Non sempre, però, è possibile sostituire quei macchinari o dispositivi con apparecchi più efficienti, oppure rinunciare completamente ad essi. Fortunatamente, gli economizzatori di energia possono rappresentare un’interessante soluzione.
Il principio di funzionamento dell’economizzatore di energia è tanto semplice quanto efficace, e tentiamo di spiegarne il concetto in modo concreto. E’ noto che le reti di distribuzione non forniscono sempre una tensione di alimentazione ideale, anzi questa spesso subisce continue oscillazioni che spesso dipendono dai picchi di assorbimento di aziende particolarmente energivore o dalle fluttuazioni di produzione di grossi impianti fotovoltaici. Alimentare i macchinari industriali con tensioni troppo elevate può ridurne la vita, aumentare la probabilità di guasto oltre che aumentarne il consumo energetico. Gli economizzatori di energia hanno il compito di regolare in modo continuo e preciso la tensione con lo scopo di ridurre la potenza assorbita dalle utenze collegate. Questa regolazione, che viene fatta rispettando le tolleranze di funzionamento alle quali le apparecchiature stesse devono essere conformi per normativa, produce per effetto diretto risparmio di energia. Con questi presupposti, è chiaro che la loro installazione si rivela un piccolo ma funzionale intervento di efficientamento energetico per gli immobili nei quali vengono implementati. Gli economizzatori di energia sono studiati per chi vuole riscontrare un risparmio sui consumi, senza però rinunciare a determinati dispositivi o peggiorarne le prestazioni.
Gli economizzatori di energia proposti dal nostro centro di assistenza UPS e di assistenza tecnica multimarca
Il nostro centro di assistenza UPS e di assistenza tecnica multimarca offre un servizio che permette di ottenere la massima produttività a fronte di uno spreco energetico contenuto. Proponiamo l’installazione di validi economizzatori progettati per garantire una maggiore efficienza energetica nei più svariati contesti lavorativi e non solo.
A garanzia del risultato ottenibile, possiamo fornire un pronostico del risparmio energetico che si otterrebbe con l’implementazione di un economizzatore nella vostra azienda, grazie all’installazione provvisoria di un Ecometer (misuratore che calcola i valori con il metodo consigliato dalla norma VDE-AR-E 2055-1). Questo permette di conoscere prima dell’acquisto gli eventuali vantaggi economici e di risparmio derivanti dall’impiego di tali apparecchiature. Da nostre esperienze su campo in alcuni casi il risparmio energetico può arrivare fino al 15%, mentre in altri invece non giustifica l’acquisto perché il rientro è troppo a lungo termine. Di certo avere certezza di quanto si potrebbe risparmiare prima di aver comprato il prodotto è un vantaggio rilevante. Una panoramica completa sulle eventuali migliorie da apportare e problematiche da risolvere al fine di evitare sprechi energetici completano la nostra proposta. Grazie al nostro intervento potrete contare sul supporto di tecnici specializzati e sull’implementazione di componenti funzionali, sicuri e di alta qualità.
Insieme potremo dimensionare gli economizzatori di energia che meglio rispondono alle vostre esigenze, arrivando così ad installare il prodotto migliore per i vostri immobili. Si potranno riscontrare ottimi vantaggi fin da subito, nonché un notevole risparmio nel breve e nel lungo termine.
Efficientamento energetico: le altre nostre soluzioni
Oltre a proporre l’installazione di validi economizzatori di energia, noi di Elettronica Brianza forniamo un supporto tecnico completo riguardante l’acquisto, la gestione e l’assistenza di diverse apparecchiature. Tra queste sono inclusi i gruppi di continuità (UPS), gli stabilizzatori di tensione, gli inverter fotovoltaici, i soccorritori a norma EN50171 e tanto altro. Aiutiamo i nostri clienti ad eseguire validi interventi di efficientamento energetico, installando appunto gli economizzatori di energia e tanti altri innovativi apparecchi. Proponiamo altresì dei validi contratti di assistenza, teleassistenza e conto noleggio tutto incluso. La nostra pluriennale esperienza, le maturate competenze e i continui aggiornamenti ci portano a garantire un servizio ottimale sotto ogni punto di vista. Se siete alla ricerca di un valido e affidabile centro di assistenza UPS e di assistenza tecnica multimarca, non esitate a metterci alla prova valutando i nostri prodotti e servizi.