Quello degli allarmi di service sugli UPS è un argomento che desta non pochi dubbi, soprattutto perché non sempre è facile capire come comportarsi. Quando l’UPS suona o va in guasto, chi lo possiede si impegna per cercare di comprendere cosa sta succedendo. Si tratterà di un problema che potrà risolversi con qualche minima accortezza o meglio rivolgersi all’assistenza tecnica specializzata? Quale problematica si è verificata? Che tipo di guasto è attualmente in atto? Abbiamo cercato di racchiudere la risposta a queste domande relativi gli allarmi di service all’interno di questo articolo.
È un allarme a tempo o un reale allarme di guasto?
Quando hanno luogo degli allarmi di service sugli UPS, vuol dire che si sono verificate delle condizioni per le quali è necessaria l’attenzione dell’operatore. Gli allarmi possono riguardare la scadenza della vita utile di batterie, ventole, condensatori o altri componenti soggetti ad usura per i quali è necessaria la sostituzione preventiva onde evitare gravi conseguenze. Altre volte invece gli allarmi di service sono dovuti a guasti su specifici componenti per i quali è necessaria una azione immediata da parte dell’operatore per la messa in sicurezza dell’apparecchiatura e del carico. La prima cosa da fare per capire cosa ha fatto scattare l’allerta è controllare sul sinottico del gruppo statico di continuità. Su di esso dovrebbe apparire il messaggio di allarme o il codice relativo allo stato di errore: entrambi possono spiegare qual è la problematica in atto o l’errore da risolvere.
Come agire in risposta agli allarmi di service sugli UPS?
Una volta letto il messaggio sarà utile consultare il manuale per individuare il codice di errore visualizzato e le relative modalità operative. In caso di dubbi è consigliabile contattare l’assistenza e comunicare queste informazioni unitamente al modello della macchina per ricevere tutto il supporto telefonico necessario.
In tema di allarmi di service sugli UPS è necessario specificare che a volte però non è sufficiente l’informazione che si ricava dal sinottico o dal manuale dell’ups. Solo grazie all’intervento di un professionista qualificato che possa fare una diagnosi accurata tramite specifica strumentazione, si può capire con esattezza qual è la fonte del problema. Successivamente sarà possibile comprendere come evitare disservizi sui carichi privilegiati e risolvere il guasto al più presto.
Allarmi di service sugli UPS: il nostro supporto per il vostro business
Elettronica Brianza fornisce professionali servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per UPS multimarca. Abbiamo a disposizione batterie e ricambi pronti all’uso, e disponiamo dell’esperienza necessaria per operare in totale sicurezza. Possiamo garantire l’assistenza e un’azione immediata, rispondendo tempestivamente anche alle chiamate d’emergenza. Riusciamo ogni volta ad assicurare la risoluzione dei problemi con la riparazione o la sostituzione del dispositivo, della batteria o di altre parti. Eseguiamo anche riparazioni in loco su schede elettroniche dei ns clienti grazie a mezzi specificatamente attrezzati. Per ulteriori informazioni sugli allarmi di service sugli UPS e sui nostri servizi, non esitate a contattare il nostro team di professionisti. Potrete ottenere un supporto personalizzato e soluzioni pensate per la vostra realtà aziendale e per soddisfare le vostre esigenze lavorative.